Plant Based Treaty

Questa iniziativa si rivolge ai governi per richiedere l’accettazione a livello internazionale di un trattato che metta i sistemi alimentari al centro della lotta contro la crisi climatica, sulla falsariga di quanto stabilito nel Fossil Fuel Treaty per quel che riguarda i combustibili fossili. Infatti, il Plant Based Treaty mira ad arrestare la devastazione diffusa degli ecosistemi causata dagli allevamenti terresti, marini e dalla pesca in sé, e a promuovere il passaggio a diete più sane e sostenibili a base vegetale, così da invertire attivamente il danno fatto alla biodiversità sul pianeta.
Come movimento per i diritti delle altre specie animali e per la lotta contro la catastrofe ecologica e climatica condividiamo ovviamente questi obiettivi, ed esprimiamo quindi apertamente il nostro appoggio a questa iniziativa!
Chiunque può sostenere questa iniziativa, è sufficiente andare sul sito internet e fare l’endorsement singolarmente: più siamo meglio è!
Stop Finning

Sai cos’è il Finning? Consiste nello spinnamento di centinaia di squali che vengono uccisi ogni singolo minuto per la “zuppa di pinne di squalo”. È ora di dire basta a questa orribile pratica: anche Animal Rebellion si unisce all’iniziativa dei cittadini europei stop finning!
FIRMA ANCHE TU: http://www.stop-finning-eu.org/it!
Benessere degli animali – revisione della legislazione dell’UE

La Commissione Europea ha avviato una consultazione pubblica per la revisione della legislazione che tutela gli animali da allevamento.
Facciamo sentire la nostra voce prima che rispondano solo allevatori!
Sappiamo che le modifiche delle leggi sono passi molto piccoli, però sono concreti e fanno davvero la differenza per centinaia di migliaia di vite.
Al sito si può accedere tranquillamente con l’account google o social. Sono tutte domande a crocette, ci vuole circa una decina di minuti per completare il questionario. Il link è nel primo commento.
È da compilare il prima possibile perché la consultazione scadrà il 21 gennaio! Facciamoci sentire!!
Peste suina – difendiamo i maiali!

Si sta sentendo parlare sempre di più della nuova ondata di Peste Suina Africana. In Liguria e Piemonte sono stati localizzati dei focolai. Attenzione però, la malattia non passa dai suini (maiali, cinghiali…) alla specie umana. Nonostante questo fatto, l’unico provvedimento che la Regione Liguria sta portando avanti é quello di creare una campagna che regolarizzi lo sterminio immediato di tutti i suini della zona, senza distinzione, anche quelli sani!
Le autorità locali stanno intimando, per lo più in maniera informale, proprietari di allevamenti bradi, rifugi per animali e tutte quelle persone che tengono maiali come animale da compagnia ad uccidere i propri compagni.
È nostro dovere fermare questa ingiustizia.
Cosa possiamo fare?
1. Partecipa al Mailbombing
4. Contatta associazioni come Lav